Cerchi un'idea per una torta di BATTESIMO: NON seguire questa per favore!
Crediti fotografici @ Instagram: hotpatooties
Le torte per festeggiare la nascita di un bambino sono di per sé davvero una bella cosa. L'americano Dawn Porter ha pero' un po' esagerato quando è stato il momento di festeggiare sua moglie e il loro bambino. ha infatti ordinato una torta che ha fatto venire un attacco di panico a sua moglie e agli invitati. E in un attimo nessuno aveva ancora appetito
La torta è stata decorata con l'immagine del parto di Michelle , comprese le parole d'incoraggiamento che Dawn ha indirizzato alla moglie: "Spingi Michelle. Spingi!"
La tentazione è quella di scambiare il cattivo gusto con il coraggio! Come si fa a gustarsi un dolce quando questi sono le rappresentazioni della testa del piccolo o della vagina della madre?
Probabilmente la torta era anche buona ma, chi tra gli ospiti traumatizzati, se ne ricorderà il sapore?
Scopri gli altri articoli della Tribù!
Tecniche di cucina
Una torta a strati con crema al cioccolato fondente ed al cioccolato bianco: ottima, conquista i bambini grazie alla sua crema golosissima. Gli strati composti da biscotti secchi bagnati nel latte la rendono morbida e delicata.
INGREDIENTI:
- 250 g di cioccolato bianco
- 250 ml di panna
- 250 g di cioccolato fondente
- 250 ml di panna
- 30 biscotti
- 200 ml di latte
PROCEDIMENTO:
Fate scaldare la panna e quando inizia a bollire spegnete il fuoco. Mettete in una ciotola il cioccolato bianco a cubetti e versate la panna calda, stemperando con una frusta manuale per sciogliere il cioccolato. Ripetete la stessa operazione con il cioccolato fondente mettendolo in un'altra ciotola.
Foderare una teglia in vetro pirex con della carta forno. Far scaldare il latte e spegnerlo prima dell'ebollizione. Versarlo in una ciotola e passare velocemente i biscotti nel latte ad uno ad uno; distribuirli nella teglia, uno accanto all'altro.
Ora distribuite uno strato di crema al cioccolato fondente e livellate bene; continuate con un altro strato di biscotti bagnati nel latte. Stavolta distribuite uno strato di crema al cioccolato bianco; continuate a comporre strati alternati di crema e biscotti fino a riempire la teglia.
Mettete a riposare in frigorifero per 1 ora. Capovolgete la torta e terminate decorando con la crema al cioccolato fondente rimasta e con un po' di cioccolato bianco.
Commenta questo articolo