© Thinkstock
i 3 consigli di una make up artist
1) Quali sono gli accessori indispensabili per truccarsi ?
Acquistate un piumino per stendere la cipria al posto del pennello: la fisserà meglio, in quanto dovrete esercitare una leggera pressione per applicarla. Con il pennello, invece, andrete a rimuovere l'eccesso di cipria non assorbita dalla pelle. Indispensabile sono anche i cotton fioc: ottimi imbevuti nello struccante per correggere il trucco nel caso di piccole sbavature di mascara o di qualche errore nell'applicazione dell'eyeliner. Usate invece un cucchiaio appoggiato alla palpebra e seguitene la curva come linea guida per stendere l'eyeliner ed evitare di fare una linea storta.
2) Per ottenere un incarnato splendente ma naturale
Idratatevi a dovere. Per quanto riguarda il trucco, non applicate troppo fondotinta e non ritoccate il trucco durante il giorno, per evitare stratificazioni sulla pelle. L'attenzione non deve concentrarsi sul trucco che portate, ma sul fatto che abbiate una bella pelle naturalmente.
3) Qual è la parte del viso che non bisogna dimenticare mai di truccare, anche se si ha poco tempo?
Le sopracciglia devono essere sempre perfette: simmetriche e perfette, devono essere ben arcuate ed avere un aspetto il più possibile naturale, senza falsare troppo la forma. No calcate troppo la mano durante l'applicazione, ma cercate di stare leggere per correggere eventualmente mano a mano che controllate il risultato.
Commenta questo articolo