Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Spaghetti funghi, verdurine e tofu croccante

,
Tribù Golosa

©Thinkstock- Mizina

Il tofu: è indispensabile? e se non mi piace? posso sostituirlo?

In Italia il tofu non è cosi' diffuso come nella maggior parte dell'Europa: pensiamo alla Germania, paese con un alto tasso ( e in continua crescita) di persone che diventano sensibili alla tematica del vegetarianesimo; sfatiamo subito un mito: il tofu NON è insapore! Si tratta di un ingrediente di cui si apprezza molto la consistenza, più che il gusto (pensiamo all'avocado, dal sapore abbastanza neutro, ma dalla consistenza deliziosa). Il tofu va saputo condire, maneggiare, trasformare! Vediamo come trasformare un cubetto di soia fermentata (il tofu) in un ingrediente fondamentale per preparare un primo piatto decisamente goloso! 


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Peperoni ripieni al salamino e formaggio

INGREDIENTI: 

  • 1 peperone giallo, rosso e verde
  • 120g di sugo al pomodoro
  • 120g di mozzarella
  • 50g de Parmigiano grattugiato
  • 50g di salamino
  • 1 cucchiaio di olio EVO

 

PREPARAZIONE:

Preriscaldate il forno a 180°. Tagliate i peperoni a metà e svuotateli. Aggiungete il sugo di pomodoro. Condite con olio di oliva, sale e pepe. 

Spolverate con il formaggio grattugiato ed il Parmigiano. Aggiungete il salamino tagliato a fettine. Mettete in forno e fate cuocere per 20-25 minuti, fino a che i peperoni non saranno ben cotti ed il formaggio sarà fuso.