Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Spaghetti funghi, verdurine e tofu croccante

,
Tribù Golosa

©thinkstock: iStock

Il procedimento

Fate scaldare l'olio in un wok o in una padella antiaderente , e quando è caldo metteteci il sesamo e la cipolla; lasciate imbiondire. Dopo 5 minuti, togliete le cipolle e metteteci i cubetti di tofu e fatelo cuocere a fuoco vivace per 5 minuti. Aggiungere i funghi, il peperone a lamelle e l'aglio. Fate cuocere fino a che i funghi avranno espulso la loro acqua di vegetazione e si saranno asciugati, ed a questo punto unite il broccolo a cimette, le carote, il porro a lamelle fine, la cipolla e lo zenzero. Mescolate bene , unite la salsa di soia e continuate la cottura, unendo un po' di brodo vegetale durante la cottura. Quando le verdure saranno cotte, controllate e se necessario aggiustate il condimento. Aggiunte anche gli spaghetti, mescolate bene, terminate con un filo di olio EVO e servite, cosparso da erba cipollina tagliuzzata.



Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Peperoni ripieni al salamino e formaggio

INGREDIENTI: 

  • 1 peperone giallo, rosso e verde
  • 120g di sugo al pomodoro
  • 120g di mozzarella
  • 50g de Parmigiano grattugiato
  • 50g di salamino
  • 1 cucchiaio di olio EVO

 

PREPARAZIONE:

Preriscaldate il forno a 180°. Tagliate i peperoni a metà e svuotateli. Aggiungete il sugo di pomodoro. Condite con olio di oliva, sale e pepe. 

Spolverate con il formaggio grattugiato ed il Parmigiano. Aggiungete il salamino tagliato a fettine. Mettete in forno e fate cuocere per 20-25 minuti, fino a che i peperoni non saranno ben cotti ed il formaggio sarà fuso.