CIAMBELLONE ZEBRATO

Di

Era tanto che non facevo il ciambellone perchè abituata a fare dolci più elaborati, non ci pensavo solo che sono quei dolci classici che alcune volte vorresti sulla tua tavola per colazione o per merenda soprattutto con una buona cioccolata calda!
Per rendere più interessante il tutto. l'ho preparato in questa versione bigusto zebrato. Ci vorrà un pò di tempo in più per prepararlo ma la sorpresa dopo aver tagliato la prima fetta è assicurata!

  • 10
  • Facile
  • 40 minuti
  • 30 minuti
  • Basso

Ingredienti

  • 4 uova
  • 250 gr di zucchero
  • 200 ml di olio evo
  • 250 ml di latte
  • 300 gr di farina
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 1 bustina di vanillina
  • 2 cucchiai di cacao in polvere

Tappe di preparazione

Tappa 1

Ho sbattuto le uova con lo zucchero. Poi ho amalgamato l'olio,il latte,lievito,vanillina e la farina setacciata un pò alla volta per non formare grumi.

ho poi diviso l'impasto in due parti e in uno ho messo il cacao.

Ho preso una teglia tonda e partendo dal centro ho messo due cucchiai di impasto al cacao. Poi ho continuato alternando all'interno di questo, un cucchiaio di impasto bianco e uno nero fino a finire il tutto.

Tappa 2

Ho infornato a 180° per 30 min.

Ed ecco come appare all'interno!! Bello vero? :=)