Pomopolpette all'aceto balsamico
Avete voglia di un Finger Food sfizioso? Magari estivo , da poter preparare in anticipo e da gustare con gli amici durante una cena in terrazza ? Bene eccovi accontentati !!! Occorreranno soltanto 20 minuti ed ovviamente : carne , salsiccia , uova , ricotta , sale , pepe , formaggio , pomodorini ,e dell'ottimo aceto balsamico e..... voilà il gioco è fatto !!!
- Facile
- Elevato
Ingredienti
- 250 g di macinato di vitello
- 1 pezzo di salsiccia
- 80 g di ricotta vaccino
- 2 uova intere
- 80 g di mollica di pane
- 80 g di formaggio grattugiato
- 20 pomodorini
- sale qb
- pepe qb
- olio di semi di girasole per friggere
- 60 g di impanatura di mais
- Aceto Balsamico Guerzoni
Tappe di preparazione
Tappa 1
n una ciotola mettete il macinato di vitello , la salsiccia a cui avrete logicamente tolto il budello, il sale, il pepe , il pane sbriciolato , le uova , la ricotta ed il formaggio sbriciolato. Amalgamate il tutto e formate delle polpettine grandi più o meno quanto una noce.
Tappa 2
Passatele nell'impanatura di mais e friggetele in abbondane olio di semi caldo. Quando saranno cotte scolatele su carta assorbente.
Tappa 3
Nel frattempo che le polpette friggono tagliate i pomodorini , svuotatele dei semi e mettetele a testa in giù, per farle sgocciolare.
Tappa 4
Prendete al momento di servire le polpette ed adagiate ognuna di esse su un pomodorino ed infilzate il tutto su un bastoncino di bambù, ed irrorate con abbondante aceto balsamico Guerzoni.