Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

peperoni con salsiccia e cipolle

Di

Vota per questa ricetta 3.1/5 (385 Voti)
peperoni con salsiccia e cipolle 0 Foto

Ingredienti

  • Ingredienti per 4 persone: 2 peperoni gialli, 1 rosso, 2 cipolle bianche, 200 gr di salsiccia mista, 3 cucchiai di olio di oliva, 1 bicchiere di vino bianco, sale.

Informazioni

Difficoltà Media
Costo Medio

Tappe di preparazione

Tappa 1

Pulite i peperoni, togliete accuratamente la parte bianca interna e tagliateli a cubetti non troppo piccoli; pulite la cipolla e tagliatela a velo, quindi tagliate a tocchetti la salsiccia. Prendete una capiente padella, versate l'olio e riscaldatelo senza però farlo fumare. Unite la cipolla e fatela rosolare leggermente, poi la salsiccia e fatele prendere un po' di colore, per ultimo aggiungete i peperoni, un pizzico di sale e lasciate rosolare per circa 10 minuti, mescolando ogni tanto. Passato questo tempo, versate il bicchiere di vino e, sempre mescolando, lasciate cuocere a tegame coperto, il tempo necessario affinché sia tutto cotto (circa 20 minuti, ma dipende dalla corposità dei peperoni).

Commenta questa ricetta