Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Torta di fragole e cornflakes

Di

Vota per questa ricetta 2.6/5 (259 Voti)
Torta di fragole e cornflakes 1 Foto

Ingredienti

  • 100 g di cornflakes, 150 g di miele, 500 g di fragole, 2 bicchieri di latte, un cucchiaio di zucchero a velo, 2 dl di panna, un bicchierino di rum

Informazioni

Difficoltà Media
Tempo di preparazione 40minuti
Costo Medio

Tappe di preparazione

Tappa 1

Mettere la panna in frigorifero a raffreddare e intanto far fondere il miele in una casseruola a fuoco basso. Versare il latte in una ciotola capiente, unire il miele e mescolare con un cucchiaio per amalgamare. Aggiungere il rum ed i cornflakes, mescolare ancora e lasciar riposare per 20 minuti.

Tappa 2

Levare la panna dal frigorifero, metterla in una ciotola e montarla ben soda con lo zucchero a velo.
Lavare le fragole, asciugarle delicatamente con un foglio di carta assorbente da cucina e tagliarle a metà dopo averle private del picciolo. Ricordarsi di tenerne una decina intere per la decorazione finale.

Tappa 3

Sistemare sul fondo di una tortiera con il bordo a cerniera uno strato del composto a base di cornflakes, coprire con uno strato di fragole, disponendo i frutti con la parte tagliata verso il basso. Coprire il tutto con uno strato di panna. Ripetere la sequenza degli strati terminando con la panna montata.

Tappa 4

Guarnire la superficie con le fragole intere, mettere il dolce in frigorifero e far raffreddare per almeno due ore. Trascorso il tempo indicato, levare, sformare su un piatto da portata e servire.

Commenta questa ricetta