Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

PEPERONI RIPIENI FRITTI

Di

Vota per questa ricetta 3.2/5 (379 Voti)
PEPERONI RIPIENI FRITTI 0 Foto

Ingredienti

  • 4 peperoni gialli piuttosto grossi, 350 gr di carne di manzo macinata, 3 cucchiai di cipolla tritata finemente, 1 spicchio d’aglio, 3 cucchiai di salsa di soia, 1/2 tazza di farina, 2 uova sbattute, 1 presa di peperoncino rosso in polvere, olio per friggere, sale.

Informazioni

Difficoltà Media
Costo Medio

Tappe di preparazione

Tappa 1

lavate, asciugate e tagliate in due nel senso della lunghezza i peperoni. Privateli dei semi e tuffateli per 5 minuti in acqua bollente, leggermente salata; scolateli e lasciateli raffreddare.
Amalgamate intanto, in una terrina, la carne macinata con la cipolla, l’aglio, il sale, il peperoncino rosso e la salsa di soia.
Riempite i peperoni con questa farcia livellando bene la superficie, senza però pressare troppo il composto. Passate i peperoni nella farina, quindi nelle uova sbattute.
Scaldate abbondantemente l’olio nella padella e, quando sarà caldo, fatevi friggere i peperoni prima dalla parte del ripieno, rigirandoli poi dall’altra con delicatezza, fino a quando saranno uniformemente dorati.

Commenta questa ricetta