Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Spirale al limone senza glutine

Di

Vota per questa ricetta 0/5 (0 Voti)
Spirale al limone senza glutine 0 Foto

Ingredienti

  • 150 g di "Mix Dolci" Mix C Schär, 150 g di zucchero, 50 g di margarina, 4 uova, 2 albumi, 3 limoni, 4 cucchiai di confettura di limoni , un pizzico di sale.

Informazioni

persone 5
Difficoltà Facile
Tempo di preparazione 60minuti
Tempo di cottura 12minuti
Costo Medio

Tappe di preparazione

Tappa 1

Montare i tuorli con 130 g di zucchero, finché saranno gonfi e spumosi. Sbattere a neve tre albumi con un pizzico di sale ed incorporarli ai tuorli, alternando con la farina precedentemente setacciata. Unire la margarina fusa e fatta raffreddare e la scorza grattugiata di due limoni. Foderare una placca da forno con l´ apposita carta, versarvi il composto e livellarlo. Cuocere in forno giá caldo. Una volta pronta togliere dal forno, ricordandosi pero´ di lasciarlo acceso alzandolo alla temperatura di 220°C. Capovolgere il dolce su un telo, arrotolarlo e lasciarlo riposare 10 minuti. Srotolare la pasta, eliminare il telo e spalmare la superficie con la confettura di limoni. Arrotolare nuovamente il dolce. Montare a neve gli albumi rimasti con lo zucchero avanzato, aggiungere la scorza grattugiata di limone e ricoprire la superficie del rotolo. Rimettere in forno finché l´ albume si sará indurito e avrá preso leggermente colore.

Commenta questa ricetta