Macarons
Di phebina81
Dopo un viaggio a Parigi, l'aver visto file e file di gente per assaggiare questi favolosi dolcetti (e il prezzo!!!), ho deciso di cimentarmi anche io! Direi che i risultati sono davvero ottimi!
4 Foto
Ingredienti
- -200 gr. di zucchero a velo
- -200 gr. di farina di mandorla
- -3 albumi d’uova
- -200 gr. di zucchero
Informazioni
persone 50
Difficoltà Media
Tempo di preparazione 20minuti
Tempo di cottura 20minuti
Costo Medio
Tappe di preparazione
Tappa 1
Montare gli albumi a neve con qualche goccia di limone.
Aggiungere un po’ alla volta lo zucchero.
In un’altra ciotola mescolare insieme, la farina di mandorla, lo zucchero a velo e il cacao (tutto setacciato).
A questo unire il composto degli albumi montati a neve, un po’ alla volta, dal basso verso l’alto, con una spatola.
Sulla carta da forno, fare dei piccoli cerchi con la sac a poche.
Farli riposare prima di infornarli in modo che si crei una leggera patina in superficie.
Cuocerli in forno a 145° per 20 minuti.
Tappa 2
Quando sono usciti dal forno trasferirli con la carta da forno su un piano di marmo e lasciarli raffreddare. Dopo circa 10 minuti sono pronti per essere staccati delicatamente ed essere farciti.
Tappa 3
Preparare la farcitura: La Ganache al cioccolato fondente:
150 gr. panna fresca
150 gr. cioccolato fondente
Mettere sul fuoco la panna e quando è calda aggiungere il cioccolato a pezzettoni.
Lasciar raffreddare e poi farcire i macaron con la sac a poche.
La farcitura è a scelta, io ho provato la ganache al cioccolato, ma si può benissimo usare anche la nutella, o la crema aromatizzata! Piacciono in tutti i modi e in tutti i gusti!
Per il colore del macaron suggerisco del colorante naturale in polvere, o il cacao!
Commenta questa ricetta