- 4
- Facile
- 30 minuti
- 45 minuti
- Medio
Ingredienti
- 500 g di baccalà già ammollato / 4 patate medie / 4dl di passata di pomodoro / 3 cucchiai di capperi sotto sale / 1 cipolla / origano secco / olio evo / zucchero / sale e pepe
Tappe di preparazione
Tappa 1
Sbucciate la cipolla, lavatela, asciugatela, tritatela fine e soffriggetela in una padella con un filo d' olio ; unite la passata di pomodoro, sale e un pizzico di zucchero, una macinata di pepe e cuocere per 10 minuti. Unire i capperi l' origano e cuocere ancora per qualche istante.
Tappa 2
Sbucciate le patate, tagliatele a fette sottili e scottatele per 2-3 minuti in acqua bollente salata. Scolatele e asciugatele con carta da cucina.
Tappa 3
Tagliate il baccalà a cubetti e fatelo rotolare nel prezzemolo in modo da ricoprirli. Ungete una pirofila con un filo d' olio, distribuite un po' di sugo sul fondo, quindi fate uno strato di patate, sistemandole in modo che al centro resti un avvallamento. Aggiungete ancora un po' di sugo e i cubetti di baccalà, condite con un filo d'olivo, coprite con un foglio di alluminio e cuocete in forno già caldo a 180 gradi per 25 minuti. Fate intiepidire e servite.
Ti potrebbe interessare anche:
-
Peperoncini piccanti ripieni di... 4.6/5 (727 Voti) -
Pollo con olive e peperoni 4/5 (12 Voti)
Ti potrebbe interessare anche:
-
Pollo alla birra 2.3/5 (3 Voti) -
Sfoglia fritta alle acciughe 2.3/5 (3 Voti)