Biscotti di frolla montata con glassa al cioccolato
Di rimescolando
una frolla che io adoro, dalla friabilità particolare. I classici pasticcini della domenica, si trasformano in una piccola coccola da concederci anche durante la settimana…e con i nostri ritmi una coccola ogni tanto e’ più che meritata…farciti con il cioccolato poi, e’ una verità goduria, ecco a voi: i biscotti di frolla montata.
Una frolla che io adoro, dalla friabilità particolare. I classici pasticcini della domenica, si trasformano in una piccola coccola da concederci anche durante la...
- Media
- Medio
Ingredienti
- 175 gr di burro morbido
- 90 gr di zucchero al velo
- 1 uovo
- 200 gr di farina
- 1 BT di lievito per dolci
- vanillina
- Per la glassa:
- 200 gr di cioccolato fondente
- 20 gr di burro
Tappe di preparazione
Tappa 1
In una planetaria mescolate il burro con lo zucchero al velo, fino ad ottenere un composto morbido, a questo punto aggiungete l’uovo intero e continuate a mescolare ancora per qualche minuto. Aggiungete successivamente il resto degli ingredienti e mescolate fino ad amalgamare il tutto. L’impasto finale dovrà’ risultare spumoso.
Prendete una sacca da pasticcere, ponete dentro l’impasto e formate i biscotti della forma che più’ vi piace, su carta da forno. Scaldate il forno a 170 gradi, e nel mentre ponete la teglia in frigo per circa una decina di minuti.
Trascorso il tempo di riposo in frigo, infornate per circa 15 minuti o finché i biscotti si saranno dorati. Sfornate e lasciate raffreddare.
Prepariamo intanto la glassa, sciogliendo il cioccolato con il burro a bagnomaria o al Microonde. Una volta freddi, lasciamo i biscotti secondo il nostro gusto e poniamo ancora in frigo per far solidificare la glassa…e poi gnamm.
Ti potrebbe interessare anche:
-
Nuvola di ricotta 4.3/5 (23 Voti) -
Bounty 3.6/5 (721 Voti)
Ti potrebbe interessare anche:
-
Bicchierini di cioccolato 4.4/5 (17 Voti) -
Ricetta baci al cioccolato 4.3/5 (24 Voti)