Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Torta paradiso

Di

Vota per questa ricetta 0/5 (0 Voti)
Torta paradiso 1 Foto

Ingredienti

  • Per la torta:
  • 200 gr di burro
  • 250 gr. zucchero a velo
  • 2 uova | 4 tuorli
  • 150 gr. farina 00
  • 150 gr. fecola
  • 1/2 bustina lievito
  • 1 pizzico sale
  • 1 bustina vanillina
  • Per la crema al latte:
  • 500 ml di latte
  • 100 gr. farina
  • 100 gr. zucchero
  • 125 ml panna
  • 1 bustina vanillina
  • scorza di limone

Informazioni

persone 6
Difficoltà Media
Tempo di preparazione 40minuti
Tempo di cottura 30minuti
Costo Basso

Tappe di preparazione

Tappa 1

In una ciotola lavorate il burro e lo zucchero;aggiungete poi uno alla volta i tuorli, le uova, la vanillina, il sale e continuate a montare. Unite la farina e la fecola, setacciate insieme con il lievito, ed amalgamate,mescolando dal basso verso l'alto. Versate in uno stampo rotondo imburrato ed infarinato e cuocete in forno preriscaldato a 180 C° per circa 30 minuti.
Nel frattempo preparate la crema al latte:versate il latte in un pentolino con la scorza di limone e portate a bollore;lasciate riposare 30 minuti.
A parte, in un'altra pentola ,mettete la farina e poco alla volta versate il latte a filo, mescolando bene;unite,poi, lo zucchero e la vanillina e fate addensare.
Una volta raffreddata la crema unire la panna montata delicatamente, mescolando dal basso verso l'alto.
Farcite la torta e spolverizzate con lo zucchero a velo .

Commenta questa ricetta