KINDER FETTA A LATTE
Di Luna68
1 Foto
Ingredienti
- Per 2 Paste biscotto :
- INGREDIENTI PER CIRCA LA BASE DI CIRCA 14 FETTE:
- 50 gr Cacao in polvere amaro
- 2 cucchiai di Acqua
- 20 gr Miele
- 8 Uova medie
- 1 bustina di Vanillina
- 160 gr Zucchero
- 70 gr Farina
- Per il ripieno:
- 350 ml Panna per dolci
- 1/2 bustina di Vanillina
- 8 gr Colla di pesce
- 1 cucchiaio di Miele
- ... per il Latte condensato:
- 140 ml latte intero
- 162 gr zucchero a velo
- 14 gr burro
Informazioni
Difficoltà Facile
Tempo di preparazione 60minuti
Tempo di cottura 7minuti
Costo Basso
Tappe di preparazione
Tappa 1
Per preparare il latte condensato: mettete sul fuoco, in un pentolino il latte, lo zucchero a velo, il burro e mescolate fino al bollore, poi abbassate la fiamma e mescolate ancora finchè il composto non sarà denso.
Fate raffreddare.
Per la crema al latte:mettete in ammollo nell’acqua fredda la colla di pesce per 10 minuti, poi strizzatela e scioglietela in 50 ml di panna riscaldata; sbattete con le fruste elettriche per 5 minuti il latte condensato a temperatura ambiente, la panna con la colla di pesce, il miele e la vanillina, fate raffreddare per 5 minuti in frigorifero.
Montate la restante panna e unite i due composti, poi mettete a raffreddare in frigo coperta da pellicola.
Tappa 2
Ora preparate le basi, montando i tuorli con 60 gr di zucchero, il miele e la vanillina;montate,poi, gli albumi con il rimanente zucchero, unite i composti e aggiungete farina e cacao setacciati,amalgamate bene.
Foderate con la carta forno due teglie quadrate (28x20 cm) e versate in ognuna metà dell’impasto, livellando bene e infornate una teglia per volta a 220° per circa 7 minuti e non di più no.
Prelevatela dal forno e ribaltatela sulla pellicola trasparente; togliete la carta forno , cospargete con dello zucchero semolato la superficie e coprire sempre con la pellicola, fare lo stesso con l’altra base.
Quando le basi saranno fredde, mettete una su un vassoio con carta forno con la parte più liscia sotto, farcite con la crema livellandola con una spatola e poi sopra posizionate l’altra base,sempre con la parte liscia sopra; coprite con la pellicola e mettete in frigo per 1 ora.
Commenta questa ricetta