Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

TORTA PASQUALINA

Di

Vota per questa ricetta 0/5 (0 Voti)
TORTA PASQUALINA 0 Foto

Ingredienti

  • Pasta sgelata 2 rotoli
  • Spinaci o Bietole 1Kg.
  • Ricotta 400 gr.
  • Uova 6
  • Maggiorana 1 Cucchiaino
  • Parmigiano grattugiato 8 cucchiai
  • Latte 1 bicchiere
  • Sale e Pepe

Informazioni

Difficoltà Media
Costo Medio

Tappe di preparazione

Tappa 1

Pulire gli spinaci o le bietole, cuocerle in una casseruola con poco sale a fuoco basso e con il coperchio per 6 minuti. Appena cotti strizzateli bene, tritarli finemente e metterli in una ciotola grande.
Aggiungere la ricotta , 2 Uova intere, il parmigiano grattugiato , se l’impasto è troppo solido, ammorbidirlo col latte .
Mettere l’impasto sulla sfoglia in una tortiera, con un cucchiaio scavare 4 incavature in cui si porranno le uova intere, crude.
Salare e cospargere con il resto di parmigiano.
Chiudere con una sfoglia di pasta, sigillare il contorno , ungerla con l’uovo intero sbattuto per renderla dorata; bucare la superficie con uno stuzzicadenti, facendo attenzione a non rompere le uova e infornare in forno già caldo, 1 200° C, per 40 minuti.

Commenta questa ricetta