Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

INSALATA DI FARRO E ORZO

Di

Vota per questa ricetta 0/5 (0 Voti)
INSALATA DI FARRO E ORZO 0 Foto

Ingredienti

  • Orzo perlato 150 gr
  • Farro perlato 150 gr
  • Mozzarella ciliegia 100 gr
  • Olio di oliva q.b.
  • Sale q.b
  • Basilico 1 mazzetto
  • Pomodori ciliegia 200 gr

Informazioni

persone 4
Difficoltà Facile
Tempo di preparazione 15minuti
Tempo di cottura 20minuti
Costo Basso

Tappe di preparazione

Tappa 1

Lessate l'orzo e il farro perlati in abbondante acqua calda salata come indicato sulla confezione (solitamente hanno bisogno di circa 15-18 minuti di cottura); scolateli e passateli sotto acqua fredda corrente in modo da bloccare la cottura e raffreddarli; trasferiteli in una ciotola capiente e tenete da parte.
Mondate il basilica e sciacquatelo bene sotto l'acqua; tagliate i pomodorini ciliegia in piccoli dadini e procedete allo stesso modo con le mozzarelline; tagliate anche il basilico e poi unite i pomodorini , le mozzarelline nella terrina con i cereali.
In ultimo aggiungete il basilico e poi irrorate con abbondante olio extravergine di oliva ed eventualmente regolate di sale. Servite fredda.

Commenta questa ricetta