Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

INSALATA DI POLLO E ZUCCHINE

Di

Vota per questa ricetta 0/5 (0 Voti)
INSALATA DI POLLO E ZUCCHINE 0 Foto

Ingredienti

  • Pollo petto (o fettine) 650 gr
  • Zucchine 2 (circa 350 gr)
  • Peperoni rosso 1 (circa 300 gr)
  • Melanzane 1 (circa 340 gr)
  • Insalata mista 100 gr
  • Sale q.b.
  • Olio di oliva extravergine 4 cucchiai

Informazioni

Difficoltà Facile
Tempo di preparazione 30minuti
Tempo di cottura 30minuti
Costo Basso

Tappe di preparazione

Tappa 1

Iniziate a preparare tutte le verdure che comporranno l’insalata. Lavate bene il peperone e mettetelo in forno ventilato, su di una leccarda foderata con carta forno, alla massima potenza per circa 10-15 minuti, fino a quando la pelle esterna si sarà abbrustolita. Fatelo raffreddare, dividetelo a metà ed eliminate il gambo verde, i semi e la parte di pelle più esterna. A questo punto tagliate il peperone a striscioline e mettetelo da parte.

Tappa 2

Passate alle zucchine: lavatele bene, togliete le due estremità e con l'aiuto di una mandolina affettatele a rondelle. Ponete le rondelle di zucchina su di una piastra ben calda e grigliatele per qualche minuto da entrambi i lati.

Tappa 3

Lavate bene anche la melanzana, affettatela con un mandolina e grigliate le rondelle ottenute sempre su di una piastra ben calda, per qualche minuto da entrambi i lati. Se le fette di melanzane sono troppo grandi, una volta grigliate tagliatele a striscioline.

Tappa 4

Ora passate al pollo: pulite il petto dal grasso in eccesso e dalle ossa se necessario, dividete il petto a metà e con un coltello a lama liscia, ricavate delle fettine. Battete le fettine di pollo con un batticarne per dargli una forma omogenea e assottigliarle. Passate le fettine di pollo in due cucchiai di olio di oliva extravergine e grigliatele sulla piastra, da entrambi i lati fino a che non saranno ben dorati. Fate raffreddare le fettine e tagliatele a strisce.

Tappa 5

Ora che le verdure e il pollo sono pronti, lavate e tagliate l'insalata mista, fatela asciugare e ponetela in una ciotola capiente insieme al pollo, le melanzane, i peperoni e le zucchine. Condite con due cucchiai di olio e un pizzico di sale, girate bene ed ecco pronta la vostra insalata di pollo e zucchine!

Commenta questa ricetta