INSALATA DI POLLO E ZUCCHINE
Di kelly2000

Ingredienti
- Pollo petto (o fettine) 650 gr
- Zucchine 2 (circa 350 gr)
- Peperoni rosso 1 (circa 300 gr)
- Melanzane 1 (circa 340 gr)
- Insalata mista 100 gr
- Sale q.b.
- Olio di oliva extravergine 4 cucchiai
Informazioni
Difficoltà Facile
Tempo di preparazione 30minuti
Tempo di cottura 30minuti
Costo Basso
Tappe di preparazione
Tappa 1
Iniziate a preparare tutte le verdure che comporranno l’insalata. Lavate bene il peperone e mettetelo in forno ventilato, su di una leccarda foderata con carta forno, alla massima potenza per circa 10-15 minuti, fino a quando la pelle esterna si sarà abbrustolita. Fatelo raffreddare, dividetelo a metà ed eliminate il gambo verde, i semi e la parte di pelle più esterna. A questo punto tagliate il peperone a striscioline e mettetelo da parte.
Tappa 2
Passate alle zucchine: lavatele bene, togliete le due estremità e con l'aiuto di una mandolina affettatele a rondelle. Ponete le rondelle di zucchina su di una piastra ben calda e grigliatele per qualche minuto da entrambi i lati.
Tappa 3
Lavate bene anche la melanzana, affettatela con un mandolina e grigliate le rondelle ottenute sempre su di una piastra ben calda, per qualche minuto da entrambi i lati. Se le fette di melanzane sono troppo grandi, una volta grigliate tagliatele a striscioline.
Tappa 4
Ora passate al pollo: pulite il petto dal grasso in eccesso e dalle ossa se necessario, dividete il petto a metà e con un coltello a lama liscia, ricavate delle fettine. Battete le fettine di pollo con un batticarne per dargli una forma omogenea e assottigliarle. Passate le fettine di pollo in due cucchiai di olio di oliva extravergine e grigliatele sulla piastra, da entrambi i lati fino a che non saranno ben dorati. Fate raffreddare le fettine e tagliatele a strisce.
Tappa 5
Ora che le verdure e il pollo sono pronti, lavate e tagliate l'insalata mista, fatela asciugare e ponetela in una ciotola capiente insieme al pollo, le melanzane, i peperoni e le zucchine. Condite con due cucchiai di olio e un pizzico di sale, girate bene ed ecco pronta la vostra insalata di pollo e zucchine!
Commenta questa ricetta