La frittata nel peperone
Di miryatz
Questa è una ricetta molto divertente. Un modo simpatico e giocoso di presentare un piatto comune e di far mangiare magari ai bambini le verdure, che diversamente non osano toccare.
Veloci, con le verdure, fuori dal convenzionale e anche buone, cosa ci si deve aspettare di più da un piatto??? Provare per credere!!!
5 Foto
Ingredienti
- 2 peperoni
- 4 uova
- 1 melanzana piccola
- 1 cipolla piccola
- 3 funghi champignon
- 2 cucchiai di parmigiano grattugiato
- Olio, sale e pepe q.b.
Informazioni
persone 4
Difficoltà Facile
Costo Basso
Tappe di preparazione
Tappa 1
Lavare i peperoni, privarli del picciolo e ricavare da ogni peperone due dischi dalla parte più centrale, in modo che siano più o meno della stessa grandezza. Eliminare eventuali semini.
Tappa 2
Dal peperone rimasto ricavare dei dadini.
Tappa 3
Lavare e mondare tutte le altre verdure e tagliarle anch'esse a cubetti.
In una padella con un fili d'olio mettere tutte le verdure, cospargere di sale e portare a cotture aggiungendo un filo d'acqua o di brodo se necessario.
Tappa 4
In una ciotola rompere tutte le uova, aggiungere poco sale, una spolverata di pepe e il parmigiano. Sbattere energicamente. Aggiungere le verdure cotte e sfreddate e dare un altra mescolata.
In una padella antiaderente mettere un filino di olio, adagiare il disco di peperone e al suo interno versare il composto di uova e verdure fino quasi al bordo. Cuocere come una normale frittata: a metà cottura girarla con una paletta facendo attenzione a non rovesciarne il contenuto
Potete lasciare i peperoni crudi, oppure se non vi piacciono o comunque crudi sono un pochino indigesti, potete cuocere leggermente i dischi, io li ho fatti nel microonde, nel piatto doratore a massima potenza per 10 minuti. Sono un pochino più difficili da gestire quando si versa il composto dentro, ma dando un pochino di attenzione non è impossibile!
Commenta questa ricetta