Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

TORTA SAN VALENTINO

Di

Vota per questa ricetta 3/5 (378 Voti)
TORTA SAN VALENTINO 1 Foto

Ingredienti

  • 4 chiare d’uovo (6), 4 tuorli (6 ), 4 cucchiai di acqua fredda (6) , 200 gr di zucchero semolato (250 gr), 1 bustina di vanillina, 80 gr di farina 00 ( 120 gr), 80 gr di fecola di patate ( 120 gr), 1 bustina di lievito per torte.

Informazioni

Difficoltà Media
Costo Medio

Tappe di preparazione

Tappa 1

Procedimento Mettere nel mixer le chiare d’uovo e l’acqua e iniziate a montare bene il tutto;aggiungere lo zucchero con la vanillina e mescolare bene affinchè lo zucchero sia completamente sciolto. Aggiungete uno alla volta i tuorli e mescolate di nuovo il tutto. In una terrina unite la farina al lievito ed alla fecola e lentamente aggiungete questo miscuglio al composto nel mixer, continuando con l’intermittenza a mescolare gli ingredienti. Versate poi il composto in una tortiera di 26 – 28 cm precedentemente imburrata e cosparsa di pangrattato ed infornate a 180 ° per circa 40 / 45 minuti.Con questa splendida base potete sbizzarrirvi nelle farce e nelle decorazioni….

Commenta questa ricetta