Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

GNOCCHI CON ASPARAGI E GORGONZOLA

Di

Vota per questa ricetta 0/5 (0 Voti)
GNOCCHI CON ASPARAGI E GORGONZOLA 0 Foto

Ingredienti

  • 400 g di gnocchi
  • 250 g di asparagi
  • 200 ml di panna
  • 150 g di gorgonzola
  • 50 g di parmigiano grattugiato
  • sale
  • pepe

Informazioni

persone 4
Difficoltà Facile
Tempo di preparazione 10minuti
Tempo di cottura 5minuti
Costo Basso

Tappe di preparazione

Tappa 1

Per prima cosa dobbiamo portare a bollore abbondante acqua salata. Scottiamo gli asparagi lavati e tagliati a pezzetti irregolari, ricordandoci di lasciare da parte le punte, perché vanno cotte solo pochi minuti.
Nel frattempo, in una padella antiaderente e capiente, versiamo la panna e il gorgonzola; facciamo sciogliere il tutto, regolando di sale e di pepe.
Buttiamo gli gnocchi e le punte di asparagi nell’acqua e cuociamo finché gli gnocchi non torneranno a galla. Aiutandoci con una schiumarola, trasferiamo gnocchi ed asparagi nella padella con la panna e il gorgonzola, saltiamo per fare amalgamare tutti gli ingredienti e impiattiamo con una spolverata finale di parmigiano grattugiato e di pepe.

Commenta questa ricetta