Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

BISCOTTI CON ARACHIDI

Di

Quando preparate la crema pasticciera e vi avanzano gli albumi, potete utilizzarli per preparare questa ricetta...buonissimi e semplicissimi da realizzare!

Vota per questa ricetta 0/5 (0 Voti)
BISCOTTI CON ARACHIDI 0 Foto

Ingredienti

  • 200 g di arachidi sgusciate e spellate;
  • 50 g di farina tipo 00;
  • 180 g di zucchero;
  • 30 g di cacao amaro in polvere;
  • 3 albumi;
  • zucchero a velo

Informazioni

persone 10
Difficoltà Facile
Tempo di preparazione 30minuti
Tempo di cottura 25minuti
Costo Basso

Tappe di preparazione

Tappa 1

Sminuzzare le arachidi non troppo finemente, deve risultarne una granella. Setacciare lo zucchero, la farina, il cacao e trasferite tutto in un recipiente. Unite la granella di arachidi e mescolate bene.

Tappa 2

Montate gli albumi a neve ferma con un pizzico di sale e unirli al composto di arachidi delicatamente senza smontarli. Foderate una placca con carta da forno e distribuitevi sopra il composto a piccole cucchiaiate.

Tappa 3

Cuocete in forno già caldo a 180 gradi per 20/25 minuti, una volta sfornati lasciarli intiepidire e spolverizzateli con lo zucchero a velo....buon appetito!

Se non li mangiate tutti subito, cosa poco probabile, potete tranquillamente conservarli anche per una settimana in una scatola di latta.

Commenta questa ricetta