Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

CROSTATA DI MELE

Di

Di solito si realizzano torte di mele, morbide e gustose....io vi propongo una crostata semplice ed altrettanta saporita ed anche bella da presentare.

Vota per questa ricetta 0/5 (0 Voti)
CROSTATA DI MELE 0 Foto

Ingredienti

  • PER LA PASTA FROLLA
  • 350g di farina tipo 00;
  • 150 g di burro;
  • 150 g di zucchero;
  • mezza bustina di lievito per dolci;
  • 3 uova;
  • PER LA COPERTURA
  • 4 mele grosse;
  • succo di limone;
  • marmellata di qualsiasi gusto;
  • gelatina

Informazioni

persone 6
Difficoltà Media
Tempo di preparazione 30minuti
Tempo di cottura 60minuti
Costo Medio

Tappe di preparazione

Tappa 1

Impastate la frolla con le dosi indicate e fatela riposare in frigo; nel frattempo sbucciate le mele e tagliatele a fette non troppo spesse ed irroratele col succo di limone per non farle annerire.

Tappa 2

Imburrate ed infarinate uno stampo per crostata, stendete la pasta frolla dello spessore di un dito e adagiatela nello stampo coprendo anche i bordi. Spalmatevi sopra la marmellata e poi le fette di mele formando dei cerchi concentrici, cuocete in forno già caldo a 180 gradi per un'ora circa.

Tappa 3

Sfornate la crostata e fatela raffreddare completamente. Preparate la gelatina e versatela sulla superficie della crostata, mettetela in frigo e fatela riposare per almeno due ore prima di mangiarla....buon appetito!

Vi consiglio di prepararla il giorno prima così i sapori si uniscono ed è ancora più gustosa, toglierla dal frigo mezz'ora prima di servirla.

Commenta questa ricetta