Patate al forno croccanti e saporite
Questa patate sono un'alternativa gustosissima e leggera alle patate fritte! Ottime nelle diete!
- 4
- Facile
- 20 minuti
- 25 minuti
- Basso
Ingredienti
- 800 g di patate
- pane grattuggiato q.b.
- sale e pep q.b.
- paprika e rosmarino
Tappe di preparazione
Tappa 1
Sbucciare le patate e tagliarle a fettine sottili. Se si preferisce, si possono tagliare a bastoncino, per ricordare ancora di più le patate fritte! Asciugarle se sono eccessivamente bagnata, porle in una terrina abbastanza capiente e versarvi un cucchiaio d'olio. Mescolare per far sì che l'olio bagni tutte le patate.
Tappa 2
Versare in una ciotola il pan grattato, il sale, il pepe, un cucchiaio di rosmarino (meglio se in polvere), una spolverata di paprika forte (se ne può abbondare se piace particolarmente). Oltre a queste spezie se ne possono aggiungere altre che si gradiscono e si hanno in casa, le patate verranno ancora più gustose!
Tappa 3
Versare il composto di pan grattato e spezie sulle patate e mescolare in modo da ricoprire tutte le fette. Disporre le patate su di una teglia ricoperta di carta forno, preferibilmente cercando di non sovrapporle.
Tappa 4
Infornare le patate in forno preriscaldato a 200° per circa 25-30 minuti, a seconda del forno, e comunque finchè non siano cotte e non abbiano formato una crosticina croccante.
Ti potrebbe interessare anche:
-
Pesche ripiene all'amaretto 3.7/5 (616 Voti) -
Biscotti di frolla montata 3.6/5 (778 Voti)
Ti potrebbe interessare anche:
-
Filetti di sogliola con patate 4/5 (97 Voti) -
Insalata russa veloce con piselli... 5/5 (1 Voti)