Tartare di riso e tonno
Di luisella

Ingredienti
- 1 limone
- 1 noce di zenzero fresco
- 100g di riso
- zenzero marinato
- sale
- 4 rapanelli
- 2 cucchiai di maionese Calvé Fresca MaYò
- 160g di tonno crudo
- olio extra vergine d'oliva
Informazioni
persone 4
Difficoltà Facile
Tempo di preparazione 15minuti
Costo Basso
Tappe di preparazione
Tappa 1
Lessa il riso in acqua bollente salata, scolalo al dente, aprilo sopra un piatto per raffreddarlo rapidamente. Amalgamalo con la maionese Calvé Fresca MaYò. Taglia a dadini il tonno, condiscilo con il succo di mezzo limone, sale, ½ cucchiaino di zenzero grattugiato, un filo di olio.
Tappa 2
Appoggia un anello di metallo sopra il piatto, riempilo con uno strato di riso e poi uno di tonno, comprimi leggermente e solleva l’anello, ripeti negli altri 3 piatti. Taglia a bastoncini i rapanelli, condiscili con sale e limone.
Tappa 3
Guarnisci le tartare con i rapanelli, lo zenzero marinato e 2 riccioli di maionese Calvé Fresca MaYò. Per un aperitivo prepara delle mini tartare sui cucchiai da finger food, completando ogni porzione con un ciuffo di maionese e una fettina di ravanello.
Commenta questa ricetta