- Media
- Medio
Ingredienti
- Tacchino fettine di petto, 8
- pancetta, 4 fette
- formaggio
- Vino
- bianco, mezzo bicchiere
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
- Panna
- Funghi
Tappe di preparazione
Tappa 1
Per preparare gli involtini di tacchino iniziate Con un pestacarne battete leggermente le fettine di tacchino per renderle più sottili e regolari.prendete il formaggio e riducetela in fettine molto sottili (3) Iniziate quindi a comporre gli involtini posate su ogni fettina di carne la panceta, una o due fettine sottili di formaggio.Poi iniziate ad arrotolare il tacchino ben stretto partendo da un’estremità verso l’altra e fissandolo alla fine con uno stecchino ; continuate così per tutti gli involtini. Mettete un po di olio in un’ampia padella antiaderente e posateci gli involtini che andrete a rosolare a fiamma viva da entrambi i lati;quando saranno ben dorati sfumate con il mezzo bicchiere di vino bianco (10). Fate evaporare il vino salate e chiudete con un coperchio per continuare la cottura
Fate cuocere gli involtini per circa 20 minuti (i tempi di cottura dipenderanno dallo spessore della carne); se durante la cottura la carne dovesse eccessivamente asciugarsi aggiungetei mestoli di brodo che verranno poi utilizzati per realizzare una salsina di accompagnamento.
Quando gli involtini saranno pronti estraeteli dalla padella e teneteli in caldo. Fate quindi rapprendere la salsina ottenuta con il brodo e il formaggio che sarà leggermente fuoriuscito dagli involtini durante la cottura. Per rendere la cremina ancora più gustosa potete aggiungere panna e funghi Servite gli involtini ben caldi cospargendoli con la loro salsina!
Ti potrebbe interessare anche:
-
Pasta alla vignaiola senza glutine 3.2/5 (356 Voti) -
Semifreddo al torroncino 3.1/5 (382 Voti)
Ti potrebbe interessare anche:
-
Filetto alla Wellington 3.1/5 (466 Voti) -
Pennette gustose 3.1/5 (411 Voti)