- 2
- Media
- 40 minuti
- Basso
Ingredienti
- Per la crema di piselli:
- 1/4 di cipolla
- 10 grammi olio evo
- 400 grammi piselli surgelati
- 100 grammi patate
- 150 grammi acqua
- q.b. sale
- q.b. pepe
- q.b. noce moscata
- Per funghi e verza:
- 1/4 di cipolla
- un filo d'olio
- 1/2 cavolo verza
- 250 grammi funghi (champignon surgelati)
- peperoncino piccante eh!
- q.b. sale
- q.b. pepe
Tappe di preparazione
Tappa 1
Per la crema di piselli:
Mettere la cipolla nel boccale e tritare vel 7. Aggiungere l’olio (o il vino) e far appassire la cipolla 3 min. 100°C vel 1. Aggiungere le patate pulite e tagliate a cubetti e far insaporire 5 min 100°C vel 3-4. Aggiungere i piselli e l’acqua e lasciare cuocere per 20 min a 100°C vel 1. A tempo ultimato aggiustare di sale, pepe e noce moscata, quindi omogeneizzare 20 secondi da vel 7 a 9.
Dal momento che è preferibile servire caldi sia la crema che il contorno, per motivi di tempo converrebbe preparare funghi e verza nella banalissima padella, sempre che non si disponga di un secondo Bimby :-)
Tappa 2
Per funghi e verza:
Mettere la cipolla tritata nella padella con un filo d’olio e il peperoncino e lasciare insaporire, quindi aggiungere la verza lavata e tagliata a listarelle. Dopo cinque minuti aggiungere i funghi, quindi lasciare cuocere per 15-20 minuti (il tempo di cottura della crema di piselli). Aggiustare di sale e pepe.
Comporre il piatto come più è gradito, come ad esempio funghi e verza disposti ad anello in un piatto piano e la crema di piselli in una coppetta al centro del piatto.
Per dare maggiore sapere si può aggiungere un po' di dado nei piselli e/o del prosciutto a cubetti nei funghi con la verza.
Ti potrebbe interessare anche:
-
Fantasia di antipasti 4.8/5 (120 Voti) -
Pizza bianca 4.3/5 (6 Voti)
Ti potrebbe interessare anche:
-
Vellutata di piselli con... 3.9/5 (420 Voti) -
Tagliatelle ai funghi 2.9/5 (363 Voti)