Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Torta salata con zucchine, scamorza affumicata e galbanino

Di

Vota per questa ricetta 3.5/5 (10 Voti)
Torta salata con zucchine, scamorza affumicata e galbanino 0 Foto

Ingredienti

  • Ingredienti per la pasta:
  • 200g di farina tipo ’00
  • 100g di burro i
  • 5g di sale
  • 20ml di acqua
  • 1 uovo
  • Ingredienti per il ripieno:
  • 4 zucchine grandi
  • 200g di Galbanetto il Piccante
  • 1 scamorza affumicata
  • sale
  • pepe

Informazioni

Difficoltà Media
Costo Medio

Tappe di preparazione

Tappa 1

1) Impastate la farina con il burro leggermente sciolto, il sale, l’uovo e l’acqua fino a ottenere una pasta liscia ed elastica.
2) Mettetela a riposare almeno 30 minuti in frigorifero. 3) Intanto lavate e tagliate le zucchine a dadini grandi un centimetro e fatele rosolare in padella con dell’olio extravergine d’oliva per 10 minuti, quindi aggiustate di sale e pepe.
4) Tagliate la scamorza e anche Galbanetto il Piccante in dadini. A questo punto prendete la pasta dal frigo e stendetela, poi mettetela in una teglia per torte ben imburrata e farcitela con le zucchine, la scamorza e Galbanetto il Piccante. Con la pasta avanzata fate delle striscioline per decorare la crostata quindi infornatela a 180° per 25 minuti.

Commenta questa ricetta