Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

CROSTATA ALLA NUTELLA

Di

La crostata alla Nutella® è una torta golosa e molto semplice da realizzare in casa.
Volete fare felici i vostri figli e far tornare bambini i vostri mariti? Allora stupiteli con la crostata alla Nutella®, un dolce semplice ma che sarà sicuramente molto apprezzato da tutti.
La crostata alla Nutella® è senz’altro una torta ideale per la prima colazione e la merenda dei bambini, accompagnata da un bicchiere di latte, succo di frutta o da una fresca spremuta d’arancia.

Vota per questa ricetta 0/5 (0 Voti)
CROSTATA ALLA NUTELLA 1 Foto

Ingredienti

  • 300 GR DI FARINA 00
  • 120 GR DI BURRO
  • 100 GR DI ZUCCHERO
  • 1 UOVO
  • 1 BUSTA DI VANILLINA
  • 1/2 BUSTA DI PANE DEGLI ANGELI
  • 1 BARATTOLO DI NUTELLA
  • MANDORLE A LAMELLE Q.B.
  • ZUCCHERO A VELO

Informazioni

persone 8
Difficoltà Facile
Tempo di preparazione 20minuti
Tempo di cottura 45minuti
Costo Medio

Tappe di preparazione

Tappa 1

La prima cosa da fare per preparare la crostata alla Nutella®, è la pasta frolla. Per preparare la pasta frolla utilizzate le dosi indicate. Una volta che avrete preparato la pasta frolla, avvolgetela in un foglio di pellicola trasparente e lasciatela rassodare in frigorifero per almeno 2 ore. Trascorso il tempo necessario per far rassodare la pasta frolla, stendetene 2/3 con un mattarello (tenete da parte 1/3 di frolla che vi servirà per realizzare le classica decorazione a griglia) e arrivate allo spessore di 3 mm: posizionatela in una teglia del diametro di 24 cm (3) meglio se di ceramica o antiaderente (non ci sarà bisogno di imburrare ed infarinare).

Tappa 2

Bucherellate il fondo della pasta frolla con i rebbi di una forchetta (4), e quindi con un cucchiaio spalmate la Nutella® e ripiegate i bordi della crostata verso l’interno (5-6).

Tappa 3

Procedete sbriciolando l'impasto messo da parte sopra la nutella e aggiungere le mandorle a lamelle.

Tappa 4

buon appetito

LASCIARE DA PARTE 1/4 DI IMPASTO PER SRICIOLARLO SOPRA LA NUTELLA E AGGIUNGERE LE MANDORLE

Commenta questa ricetta