Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

polpette in agrodolce

Di

Vota per questa ricetta 0/5 (0 Voti)
polpette in agrodolce 0 Foto

Ingredienti

  • per 4 persone
  • 500 g. di carne macinata di bovino, mollica (pangrattato) q.b., parmigiano grattugiato q.b., 2 uova, un cucchiaio di latte, sale, pepe e prezzemolo.
  • ingredienti per l'agrodolce:
  • Abbondante cipolla rossa, sedano, capperi, aceto balsamico e zucchero.

Informazioni

Difficoltà Media
Costo Medio

Tappe di preparazione

Tappa 1

Mettere in una ciotola tutti gli ingredienti sopra menzionati, impastare fino a quando il composto è omogeneo. Consiglio di impastare parecchio fino a quando tutti i grumetti di grasso della carne non si siano "sciolti".

Tappa 2

In un tegame soffriggere in poco olio e a fuoco lento le cipolle e il sedano fino a quando non si siano ammorbiditi, intanto in una tazzina da caffè mettere circa 4 cucchiaini di zucchero e l'aceto balsamico fino a quasi riempire la tazzina. Aggiungere i capperi nel soffritto. Mettere le polpettine nel tegame, far rosolare un pò aiutandosi con un cucchiaio di legno. Aggiungere l'aceto zuccherato e coprire il tegame con un coperchio per circa 5 minuti, sempre a fuoco lento. Togliere il tegame per far evaporare l'aceto per altri 3 minuti circa. Spegnere il fuoco e buon appetito!

Commenta questa ricetta