Caprese con verdure saltate al timo
Di creativa2013
1 Foto
Ingredienti
- INGREDIENTI
- per 4 persone
- 320 g di mozzarella di bufala
- 250 g di pomodori rossi maturi
- 10 g di basilico fresco
- 5 cl di olio extravergine di oliva
- 5 g d'origano
- 5 g di sale
- 2 g di pepe
- 120 g di zucchini
- 80 g di sedano
- 80 g di peperoni in listarelle
- 5 g di timo
Informazioni
Difficoltà Media
Costo Medio
Tappe di preparazione
Tappa 1
PREPARAZIONE
20 minuti per la preparazione + 15 minuti per la cottura
Passaggio 1
Tagliate tutti gli ortaggi in modo regolare. Mettete una padella sul fuoco medio, aggiungete l’olio e rosolate velocemente il sedano, poi aggiungete i peperoni. Dopo circa 2-3 minuti unite anche le zucchine.
Condite con il sale e il pepe e profumate con il timo. Lasciate cuocere per pochi minuti mantenendo le verdure un po' croccanti, avendo cura di mescolare gli ingredienti.
Passaggio 2
Nel frattempo tagliate i pomodori a fette sottili, così come la mozzarella.
Disponete su un piatto da portata le fette di mozzarella e di pomodoro alternandole, al centro sistemerete le verdure saltate al timo. Il tutto sarà decorato con foglie di basilico e di origano.
Si consiglia di unire il sale alle verdure solo a fine cottura, in modo da non fare fuoriuscire i liquidi. E’ un piatto che si può proporre facilmente in estate per la composizione e la presenza di verdure e ortaggi.
Commenta questa ricetta