mbriulata
Di psxsnake
1 Foto
Ingredienti
- Per la pasta:
- 200 g di farina di semola,
- 150 g di farina "00",
- 3 cucchiai di olio d'oliva,
- 20 g di lievito di birra,
- latte,
- sale
- Per il ripieno:
- 3 patate piccole,
- 150 g di polpa di manzo tritata,
- 150 g di carne di maiale tritata,
- 1 piccola cipolla,
- 6 olive nere snocciolate,
- 4 cucchiai di pecorino grattugiato,
- olio d'oliva,
- sale
- pepe
Informazioni
Difficoltà Media
Costo Medio
Tappe di preparazione
Tappa 1
Con i due tipi di farina, l'olio d'oliva,il lievito di birra sciolto in un pò di latte tiepido e con una presa di sale, preparare un impasto piuttosto sodo e ben lavorato, se necessario durante la lavorazione aggiungere un pò di acqua tiepida,porre la pasta a lievitare per mezz'ora.
Tappa 2
Nel frattempo, pelare le patate,tagliarle a tronchetti e farle rosolare in una padellina,con un pò di olio e sale. mescolare i due tipi di carne con un pò di sale e pepe. Ricavare dalla pasta una sfoglia dello spessore di qualche millimetro, spennellarla con un pò d'olio e distribuirvi sopra le patate, la carne, le olive a pezzetti e la cipolla tagliata finemente.
Tappa 3
Cospargere con il pecorino e irrorare con un foglio di olio d'oliva, arrotolare la pasta sul ripieno e girarla, in modo da ottenere una spirale.
Cuocere la "mbriulata" in forno caldo per una quarantina di minuti.
Farla riposare per dieci minuti, prima di servirla.
Tecniche di cucina
Siete intolleranti al latte vaccino e bevete le alternative vegetali? Questo articolo è per voi! Imparate a preparare il latte d'avena comodamente a casa: più sano ed economico.
Un piccolo consiglio: con la farina d'avena avanzata potete preparare un'ottima colazione; ad esempio, utilizzatela per preparare del porridge, oppure unita a yogurt e pezzetti di frutta
Commenta questa ricetta