Frittata di patate
Di psxsnake

Ingredienti
- 1 scalogno
- 400 gr di patate
- 1 rametto di rosmarino
- 6 uova
- 3 cucchiai d’olio extravergine di oliva
- 80 gr di parmigiano reggiano
- sale
- pepe
Informazioni
Difficoltà Media
Costo Medio
Tappe di preparazione
Tappa 1
Fate un trito con la cipolla ed il rosmarino. Pelate e tagliate a dadini le patate. Cuocete le patate in abbondante acqua salata. Attenti a non cuocerle troppo lasciatele abbastanza dure, poi scolatele.
Tappa 2
Rosolate in una padella il trito con 2 cucchiai d’olio e un pizzico di sale. Unite le patate e a fuoco alto con un cucchiaio d’olio fatele rosolatele. A cottura ultimata delle patate lasciatele stemperare.
Tappa 3
Sbattete le uova con un pizzico di sale, il parmigiano ed una grattata di pepe. Unite le patate e le uova in una ciotola. Amalgamate bene il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.
Tappa 4
Scaldate sul fuoco una padella. Quando sarà ben calda versate la frittata. Giratela appena si sarà staccata e la parte sotto è ben rosolata. Aiutatevi nella operazione con una spatola di legno per controllarla sotto, per girarla potete usare un piatto piano.
Commenta questa ricetta