Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Frappè alla banana

Di

Il frappè alla banana è un cremoso e denso drink realizzato con banane, ghiaccio e latte e aromatizzato con della cannella in polvere.

La banana, oltre ad essere un frutto molto saporito e reperibile in ogni periodo dell'anno, è molto nutriente perché ha un alto contenuto energetico e di potassio che vi aiuterà a recuperare le energie dopo un'intensa attività sportiva ad esempio.

Il frappè alla banana è semplicissimo da preparare, denso e cremoso prevede solo l’aggiunta di latte e ghiaccio, insaporito da un pizzico di cannella. Buono e rinfrescante è ideale per l’estate!

Vota per questa ricetta 0/5 (0 Voti)
Frappè alla banana 1 Foto

Ingredienti

  • 1 Banana
  • 4 o 5 cubetti di Ghiaccio
  • q.b. Cannella
  • 50 ml Latte

Informazioni

Difficoltà Facile
Tempo di preparazione 5minuti
Costo Basso

Tappe di preparazione

Tappa 1

Per preparare il frappè alla banana, cominciate privando la banana della buccia e riducetela in rondelle. Mettete il ghiaccio nel frullatore, aggiungete quindi la banana e il latte con la cannella. Frullate il tutto fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Servite il frappè alla banana ben freddo!

Commenta questa ricetta