Cake Pops
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Cake Pops

Di

Vota per questa ricetta 0/5 (0 Voti)
Cake Pops 1 Foto

Ingredienti

  • Per l'impasto: 300 gr di avanzi di torta o muffin, 4 cucchiai di marmellata di fragole o mascarpone
  • Per la copertura: cioccolato fuso, zuccherini, nocciole tritate, cocco grattugiato
  • Altro: bastoncini per spiedini

Informazioni

persone 4
Difficoltà Media
Tempo di preparazione 35minuti
Tempo di cottura 10minuti
Costo Medio

Tappe di preparazione

Tappa 1

In una ciotola sbriciolare la torta e aggiungere la marmellata o il mascarpone. L'impasto deve essere morbido e un po' umido e non deve sbriciolarsi.

Tappa 2

Formare delle palline grandi come una noce, metterle su un vassoio e coprirle con la pellicola trasparente. Riporle in frigo o in freezer a riposare (30 minuti in freezer, 2 ore in frigo).

Tappa 3

Nel frattempo sciogliere a bagno maria del cioccolato (bianco o fondente)

Tappa 4

Eccoci alla decorazione.. Prendere una pallina per volta, intingere la punta dello stecchino nel cioccolato fuso e inseritelo nel cake pop facendo attenzione a non trapassarlo bucandolo nella parte alta. Intingere completamente il cake pop nel cioccolato fuso senza rotearlo e senza scuoterlo altrimenti c'è il rischio che si rompa. Infine cospargere sul cioccolato ancora morbido le nocciole tritate, gli zuccherini e il cocco grattugiato. Far asciugare i cake pops infilando gli stecchini dentro una base di polistirolo o infilandoli in uno scolapasta messo al rovescio.

Tecniche di cucina

State guardando: Popcorn dolci
Popcorn dolci

Riscaldate in una pentola 200 g di marshmallows con 50 g di burro, mescolando continuamente finché non avranno assunto una consistenza cremosa che inizierà a fare le bolle. A questo punto, aggiungete 50 g di popcorn in una volta sola e mescolate bene. Lasciate raffreddare il composto per 10-15 minuti. Rivestendo il palmo delle mani con dello zucchero a velo, formate delle palline che trasferirete su della carta da forno. Infilate infine degli stecchini in ogni pallina, come se fossero dei lecca-lecca, e i vostri popcorn sono pronti!

Commenta questa ricetta