Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Torta kinder pinguì

Di

Vota per questa ricetta 0/5 (0 Voti)
Torta kinder pinguì 1 Foto

Ingredienti

  • Ingredienti per il pds al cioccolato:
  • 4 uova,
  • 250 gr di cioccolato fondente,
  • 100 ml di latte,
  • 100 gr di burro,
  • 100 gr di zucchero,
  • 200 gr di farina 00,
  • 1 bustina di lievito per dolci,
  • Ingredienti per la crema:
  • Ingredienti per la crema:
  • 250 ml di panna liquida fresca,
  • 125 gr di mascarpone,
  • 5 cucchiai di zucchero a velo vanigliato,
  • 3 cucchiai di nutella
  • Ingredienti per la ganache di copertura:
  • 300 gr di cioccolato extra fondente,
  • 250 ml di panna liquida, freschissima
  • Ingredienti per la bagna del pds:
  • latte (3-4 bicchierini da liquore),
  • in alternativa 1 fialetta di rum con acqua q.b

Informazioni

Difficoltà Media
Costo Medio

Tappe di preparazione

Tappa 1

Preparate il pds al cioccolato.Ora dedicatevi alla crema: montate la panna ben refrigerata, insieme a 3 cucchiai di zucchero a velo. In una ciotola a parte, frullate qualche secondo il mascarpone insieme ai 2 cucchiai di zucchero a velo rimanenti.

Tappa 2

Unite il mascarpone alla panna, amalgamandolo lentamente, dal basso verso l’alto. Avrete ottenuto la farcia della vostra torta. Tagliate il pds a metà, bagnatelo con il latte (acqua e rum, se preferite) e spalmate la nutella. Farcite la base con tutta la crema e chiudete la torta.

Tappa 3

Bagnate anche la parte superiore del pds. Preparate infine, la ganache fondente. Tagliate il cioccolato finemente e portate la panna a sfiorare il bollore. Toglietela dal fuoco e unite il cioccolato, sciogliendolo bene. Riportate il tegamino sul fornello e tenetelo fino a quando il composto sarà molto caldo, ma non dovrà assolutamente raggiungere il bollore. Versate la crema in una ciotola e lasciatela raffreddare in luogo fresco, ma non in frigorifero. Ricoprite la torta con la ganache ottenuta e riponetela in frigo fino al momento di servire.

Commenta questa ricetta