Pan di Spagna
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Pan di Spagna

Di

Vota per questa ricetta 0/5 (0 Voti)
Pan di Spagna 0 Foto

Ingredienti

  • 200 gr. di farina, 200 gr. di zucchero, 6 uova, 1 bustina di lievito in polvere, 1 bustina di vannillina

Informazioni

persone 8
Difficoltà Facile
Tempo di preparazione 40minuti
Tempo di cottura 19minuti
Costo Basso

Tappe di preparazione

Tappa 1

Battere l'albume a neve e tenerlo da parte.

Tappa 2

Battere i tuorli con lo zucchero,montare il tutto,quando la pasta è ben amalgamata aggiungere l'albume e al vanillina.Aggiungere la farina setacciata ed il lievito.

Tappa 3

Mettere un una teglia imburrata,infornare in forno preriscaldato a 150° per 20 minuti circa.

Tecniche di cucina

State guardando: Tortini con fragole e panna
Tortini con fragole e panna
  • 110 g di farina
  • 2 uova
  • 80 g di zucchero
  • 90 g di burro
  • Un po' di estratto di vaniglia o 1/2 cucchiaino di vanillina
  • 1/2 cucchiaino di lievito chimico per dolci
  • Un pizzico di sale
  • Fragole
  • Panna fresca liquida

Preparate i tortini con la ricetta base dei muffin: mescolate lo zucchero con il burro fuso, incorporate i tuorli uno alla volta, e quindi aggiungete la farina, il sale il lievito e la vanillina. Trasferite l'impasto in stampini per muffin e infornate a 180°C per 20 minuti. Nel frattempo, montate la panna con delle fruste elettriche, aggiungendo a piacere dello zucchero a velo secondo il grado di dolcezza desiderato. Una volta pronti, lasciate raffreddare i muffin, dopodiché tagliateli a metà e farciteli con la panna e le fragole tagliate a spicchi.

Commenta questa ricetta