- 4
- Media
- Medio
Ingredienti
- Riso q.b. (io lo misuro in tazzine da caffè: due tazzine per ogni persona!!), una salsiccia, una bustina di funghi surgelati, 50 gr di burro, Vino rosso, Parmigiano, Pepe, Prezzemolo, un litro di brodo,Cipolla, Aglio, Sottilette.
Tappe di preparazione
Tappa 1
Innanzitutto ho fatto cuocere i funghi nel burro fuso con lo spicchio d’aglio e il coperchio per una quindicina di minuti. Nel frattempo ho preparato il brodo e in una pentola wok ho fatto soffriggere la cipolla con un giro di olio EVO; ho aggiunto la salsiccia sbriciolata e fatto cuocere, sfumando poi con una generosa quantità di vino rosso. Fatto ciò ho aggiunto il riso alla salsiccia e fatto tostare (non dimenticate di tenere sotto controllo i funghi!!), poi ho iniziato ad aggiungere il brodo piano piano, un mestolo alla volta continuando a girare. E’ importante che il sale venga aggiunto verso la fine della cottura perchè il brodo è già salato, quindi potrebbe non essercene bisogno!
Verso metà cottura aggiungere i funghi sminuzzati (ricordandosi di togliere l’aglio) al riso in cottura e continuare ad aggiungere il brodo, finchè il riso non apparirà cotto.
Alla fine aggiungere una o due sottilette per amalgamare il tutto e renderlo più corposo.
Ti potrebbe interessare anche:
-
Bocconi del prete 4.2/5 (18 Voti) -
Risotto con fiori di zucca 4.6/5 (8 Voti)
Ti potrebbe interessare anche:
-
Tagliatelle speck e funghi 4.2/5 (32 Voti) -
Risotto panna e pollo 4.6/5 (5 Voti)