Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Crespelle con spinaci

Di

Vota per questa ricetta 0/5 (0 Voti)
Crespelle con spinaci 1 Foto

Ingredienti

  • 3 mozzarelle,100 g di spinaci,150 g di passata di pomodoro,parmigiano reggiano q.b., 100 gr farina, 1 uovo e un tuorlo, 2,5 dl di latte, un ciuffo di basilico, 20 gr di burro, 1 cucchiaio d'olio d'oliva, sale
  • Ingredienti per la besciamella:
  • 50 gr di burro, 50 gr farina,50 CL di latte, sale, pepe, noce moscata

Informazioni

Difficoltà Media
Tempo di preparazione 62minuti
Costo Basso

Tappe di preparazione

Tappa 1

PREPARAZIONE PER LA BESCIAMELLA
Fondere 50 gr di burro, aggiungere 50 gr di farina setacciata. Mescolare continuamente con un cucchiaio di legno per evitare la formazione di grumi. A questo punto togliere il pentolino dal fuoco e aggiungere poco alla volta il latte. Rimettere il pentolino sul fuoco e cuocere a fiamma bassa finchè la salsa si addensa, infine aggiungere il sale, il pepe e una grattatina di noce moscata.

PREPARAZIONE PER LE CRESPELLE
Sbattere l'uovo e il tuorlo con la farina e un pizzico di sale, diluire con il latte, quando la pastella sarà diventata liquida lasciarla riposare per 15 minuti.
Cuocere in una padella gli spinaci con un filo d'olio d'oliva per 10 minuti.
Ungere con del burro il padellino per le crespelle e versare un mestolo alla volta fino ad ottenere 8 crespelle.

Su ogni crespella disporre gli spinaci e la mozzarella (o ricotta a piacere) tagliata a pezzettini, piegarli a triangolo e sistemarli in una pirofila imburrata. Coprire le crespelle con la passata di pomodoro, il parmigiano reggiano, la besciamella e il basilico. Cuocere in forno caldo a 180°C per 25 minuti.

Commenta questa ricetta