Mini-Cheesecake alla marmellata
Di maria87

Ingredienti
- Per la base:
- 250gr di burro;
- 400 gr di biscotti tipo digestive
- Per la crema:
- 600 gr di philadelphia classico;
- 250 gr di panna montata;
- 150 gr di zucchero;
- Per la glassa:
- 1 bustina di gelificante(Paneangeli);
- 150 gr di marmellata (gusto a piacere)
Informazioni
Difficoltà Media
Costo Medio
Tappe di preparazione
Tappa 1
La base: sbriciolate per bene i biscotti, il risultato deve essere una specie di farina. Nel frattempo fate sciogliere il burro. Unite il burro, non troppo caldo, alla polvere di biscotti. Con l’aiuto di una forchetta fate incorporare bene il burro. A questo punto formate una base spessa 1cm all’interno dei pirottini, schiacciando bene il composto. Sistemateli in su un vassoio e mettetelo in frigo.
Tappa 2
La crema: preparate la crema unendo la philadelphia alla panna e allo zucchero. Riempite la siringa per dolci con il composto e completate le mini-cheesecake. Fatto questo, conservatele nuovamente in frigo.
Tappa 3
La glassa: l’ultimo passaggio è quello della preparazione della glassa. In un pentolino versate il contenuto della bustina di gelificante, aggiungete poco meno di un bicchiere d’acqua e fate sciogliere la polvere. Accendete il fuoco, unite la marmellata e continuate a mescolare fino a che non arrivi ad ebollizione, a questo punto continuate a mescolare per 1 minuto e poi spegnete. Il composto risulterà ancora molto liquido, quindi è necessario farlo raffreddare mettendolo a bagnomaria in acqua molto fredda. Decorate i dolcetti con la glassa solo quando si sarà rappresa per bene e il gioco è fatto. Conservate in frigo a temperatura molto bassa, devono essere serviti freddi. In estate è meglio conservarli in freezer.
Commenta questa ricetta