- Media
- Medio
Ingredienti
- 3 uova 125 g di zucchero 200 g di farina 00 1 bustina di lievito per dolci 125 ml di latte 8 cucchiai di Nutella 200 g di mascarpone Zucchero a velo q.b.
Tappe di preparazione
Tappa 1
Riunite in una terrina le uova con lo zucchero e mescolate energicamente, sino a ottenere una crema molto spumosa e soffice. Incorporate il lievito, la farina setacciata e versate il latte a filo, senza smettere di mescolare.
Unite quattro cucchiai di Nutella e mescolate bene, in modo che tutti gli ingredienti si amalgamino. Versate il composto all’interno di una tortiera foderata con carta forno, livellate la superficie e infornate in forno preriscaldato a 180°C per circa 45 minuti, sino quando lo stecchino uscirà asciutto e pulito.
Nel frattempo riunite in una ciotola il mascarpone e quattro cucchiai di Nutella e mescolate bene, in modo da ottenere una crema omogenea. Quando la torta è pronta, sfornatela e fatela raffreddare a temperatura ambente, dopodiché tagliatela a metà in orizzontale e farcitela con la crema. Richiudete la torta con la calotta superiore, spolverizzatela con lo zucchero a velo e servitela.
Ti potrebbe interessare anche:
-
Involtini di bresaola 0/5 (0 Voti) -
Pavesini golosi 0/5 (0 Voti)
Ti potrebbe interessare anche:
-
Torta Nutella e panna 0/5 (0 Voti) -
Rotolo alla Nutella 0/5 (0 Voti)