2 Foto
Ingredienti
- 1 patata
- prosciutto cotto
- prezzemolo
- sale rosa
- parmigiano reggiano
Informazioni
persone 1
Difficoltà Facile
Tempo di preparazione 6minuti
Tempo di cottura 45minuti
Costo Basso
Adapted from popcuisine.weebly.com
Tappe di preparazione
Tappa 1
Ecco delle gustose patate al forno, decisamente ripiene!Ma tranquilli, niente schifezze e grassi, una ricetta con ingredienti leggeri e senza troppi sensi di colpa!
Per prima cosa bisogna incidere la patata con tanti tagli senza mai arrivare fino in fondo, in modo da avere una patata compatta e degli strati da riempire a piacimento.
Ho infornato a 180° per 45 minuti con un filo d'olio e delle spezie miste. Una volta cotta ho aggiunto in ogni fessura del prosciutto e del parmigiano ed ho lasciato il tutto altri 5 minuti nel forno ancora caldo.
Una spolverata di prezzemolo ed eccola pronta!Oggi vi do anche una dritta : Il trucco per rendere i piatti più saporiti è salare con il sale rosa Himalayano, l'unico che contiene tutti gli oligoelementi di cui abbiamo bisogno nelle giuste proporzioni ( ma soprattutto ladies, non crea alcuna ritenzione idrica!).
Buon appetito!
Il trucco per rendere i piatti più saporiti è salare con il sale rosa Himalayano, l'unico che contiene tutti gli oligoelementi di cui abbiamo bisogno nelle giuste proporzioni ( ma soprattutto ladies, non crea alcuna ritenzione idrica!).
Commenta questa ricetta