- Media
- 30 minuti
- 9 minuti
- Medio
Ingredienti
- Per la Base:
- 250g di biscotti secchi (tipo digestive) tritati finemente
- 125g di burro non completamente fuso
- 1 cucchiaio abbondante di miele
- Per la Crema-Mousse:
- 1 kg di yogurt alla fragola
- 1 busta di dolceneve (o 400ml di panna giù zuccherata)
- 2 cucchiai circa di zucchero a velo
- 10g di colla di pesce
Tappe di preparazione
Tappa 1
Per fare la base mescoliamo bene tutti gli ingredienti e versiamo il composto ottenuto nello stampo cercando di livellarlo bene.
Tappa 2
Inforniamo a 180° per 9' esatti trascorsi i quali estraiamo lo stampo dal forno. La base ovviamente si muoverà ma si fermerà raffreddandosi.
Tappa 3
Per la mousse mettiamo la gelatina a bagno in acqua fredda per 10' trascorsi i quali la strizziamo e la sciogliamo in un pentolino con 1 cucchiaio di acqua, sul fuoco. Spegnamo e lasciamo freddare un po', quindi la versiamo nello yogurt (che consiglio di estrarre 30' prima dal frigorifero) e mescoliamo rapidamente e bene, in modo da amalgamarla a dovere. Aggiungiamo lo zucchero, mescoliamo. Montiamo la panna e la uniamo allo yogurt delicatamente per non smontarla. A questo punto consiglio di assaggiare la mousse, e regolare eventualmente di zucchero; la dolcezza infatti, varia a seconda del tipo di yogurt utilizzato.
Versiamo il composto ottenuto sulla base raffreddata e sulla quale possiamo disporre delle fragole tagliate a metà, livelliamo bene e riponiamo in frigorifero per almeno 3 ore, trascorsi i quali sformiamo la torta
Ti potrebbe interessare anche:
-
Dolocetti golosoni 3.4/5 (449 Voti) -
Cheesecake fredda allo yogurt 3.8/5 (28 Voti)
Ti potrebbe interessare anche:
-
Girelle 3.1/5 (317 Voti) -
Cannestrelli 3/5 (437 Voti)