- Media
- 15 minuti
- Basso
Ingredienti
- ◾400 g di Nutella
- ◾200 g di cioccolato fondente (70% cocoa)
- ◾15 g di burro
- ◾1/2 cucchiaino di peperoncino Pequin o 1 cucchiaino di peperoncino di cayenna
Tappe di preparazione
Tappa 1
Unite insieme la nutella, meta’ del cioccolato fondente (100 g), il peperoncino e il burro in una ciotola. Sciogliete il tutto a bagno-maria (potete usare anche il forno micro-onde a bassa temperatura).
Togliete il tutto dal bagno maria e mescolate con vigore sino ad amalgamare il tutto. Non appena il composto inizia a raffreddarsi, separatelo con una spatola dai bordi della ciotola. Coprite con la pellicola trasparente e ponete la ciotola in frigo per almeno un’ora.
Quando il composto sarà sufficientemente solido per maneggiarlo, formate circa 25 palline (grandi come una noce) con le mani. Ponete le palline nel freezer per 15 minuti.
Nel frattempo, sciogliete il resto del cioccolato fondente (100 g) a bagnomaria; non appena il cioccolato si sarà fuso toglietelo dal fuoco. Infilzate con uno stuzzicadenti le palline appena tolte dal freezer ed immergetele una ad una nel cioccolato fuso rivestendole completamente. Nel frattempo spolverizzate i bon bon con il peperoncino o paprika. Se mantenete le palline fredde basterà un solo minuto perché il cioccolato fuso si solidifichi. Lasciate i bon bon a temperatura ambiente per 15 minuti, poi metteteli in frigo sino a quando non sarà ora di servirli.
Ti potrebbe interessare anche:
-
Tortino al cioccolato dal cuore... 3.9/5 (18 Voti) -
Banoffee pie 3.2/5 (417 Voti)
Ti potrebbe interessare anche:
-
Torta con ganache al cioccolato 3.1/5 (415 Voti) -
Baci 3.5/5 (6 Voti)