- Facile
- Basso
Ingredienti
- 1 albume,
- zucchero a velo (rapporto è 1:4)
- qualche goccia di succo di limone,
- coloranti alimentari.
Tappe di preparazione
Tappa 1
L'importante è mantenere il rapporto di 1:4. Si pesa l'albume e si deve moltiplicare per 4 il suo peso per ottenere la quantità di zucchero a velo.
Tappa 2
Inizizare a montare con le fruste l'albume a temperatura ambiente, appena si forma un pò di schiuma iniziare ad aggiungere lo zucchero a velo settacciato. Continuare a montare finche non si vedono i picchi.
Tappa 3
La glassa reale va preparata a seconda dell'utilizzo, per creare contorni è meglio averla un pò più soda e quindi si aggiunge poco per volta altro zucchero finchè non si raggiunge la consistenza desiderata. Per riempire spazi è meglio un pò fluida e quindi diluirla poco per volta con qualche goccia di acqua.
Tappa 4
La glassa si mantiene per giorni in un contenitore ermetico nel frigor, l'importante è che non prenda mai aria perchè secca. Quando si utilizza dopo del tempo meglio mescolarla con le fruste.
Si utilizza principalmente per decorare biscotti o come collante per decorazioni di pasta di zucchero. Con la glassa che avanza si possono creare delle decorazioni (stelle, fiori) da conservare in una scatola ermetica e utilizzare per le torte o cupcake successivi.
Ti potrebbe interessare anche:
-
Macarons al cioccolato fondente 3.8/5 (394 Voti) -
Kinder Paradiso 4.2/5 (10 Voti)
Ti potrebbe interessare anche:
-
Glassa al limone 4.6/5 (5 Voti) -
Torta ricotta e pere 4.2/5 (5 Voti)