- 10
- Facile
- 50 minuti
- Medio
Ingredienti
- semola -> 500g
- strutto -> 100g
- sale -> q.b.
- acqua tiepida -> q.b.
- formaggio fresco (di capra o facoltativo)-> 500g
- limone/arancia -> q.b.
- albume -> q.b.
Tappe di preparazione
Tappa 1
lavorate l'impasto per circa 10/15 minuti (n.b. lo strutto va inserito a crudo) e lasciatelo riposare per circa 30 minuti
Tappa 2
Tagliate a piccoli tocchi il formaggio e scioglietelo in un tegame. Successivamente stendetelo su un piano e tagliatelo in formine rotonde. Aggiungete sopra le fettine di formaggio appena ottenute scorza di limone (o arancio) e poco succo di limone.
Tappa 3
Stendete la pasta, se utilizzate un'impastatrice è consigliabile regolare lo spessore al livello 3. Anche in questo caso dovete ricavare delle formine rotonde con almeno 2cm circa di diametro in più rispetto a quelle di formaggio.
Tappa 4
Cospargete i bordi dei cerchi di pasta di albume e posizionate il formaggio in mezzo a due dischi di pasta. Sigillate infine le estremità dei dolci con l'aiuto di una forchetta per evitare che il condimento fuoriesca durante la cottura.
Tappa 5
Friggete le vostre Seadas in olio bollente poco prima di servirle (in questo modo il formaggio risulterà filante all'assaggio) e conditele a piacere con miele o zucchero.
per sfruttare al meglio il sapore del formaggio scelto si consiglia di lasciarlo fermentare per uno o due giorni prima. Le Seadas si possono congelare prima della cottura per averle sempre pronte per ogni evenienza!
Ti potrebbe interessare anche:
-
Anatra golosa in salsa al... 3.5/5 (296 Voti) -
Cookies americani 3.1/5 (417 Voti)
Ti potrebbe interessare anche:
-
Pan di Spagna soffice e alto 3.3/5 (288 Voti) -
Malloreddus alla norma 3.1/5 (452 Voti)