Supplì
Di Puffetta
Ingredienti
- Olio di oliva
- 1/2 cipolla
- 150 gr di carne macinata bovina
- vino q.b.
- 500 gr di riso
- 400 gr di passata di pomodoro
- 1 lt brodo di carne
- 120 gr parmigiano
- 2 uova
- pepe q.b.
- sale q.b.
- noce moscata q.b.
- limone grattuggiato q.b.
- mozzarella
- Per l'impanatura: pangrattato
Informazioni
Difficoltà Media
Tempo di preparazione 2minuti
Tempo di cottura 30minuti
Costo Medio
Tappe di preparazione
Tappa 1
Inserire nella pentola l’olio con la cipolla tritata e la carne trita. Lasciate rosolare altri 5 minuti e poi sfumate col vino e aggiungete la passata di pomodoro. Salate, pepate e lasciate cuocere a fuoco moderato fino a che il sugo si sarà addensato.
Tappa 2
Quando il sugo sarà pronto, aggiungete il riso, portate a cottura il riso aggiungendo, quando serve, del brodo di carne fino a che il risotto apparirà compatto.
Tappa 3
Spegnete il fuoco ed aggiungere il parmigiano grattugiato e la scorza del limone grattugiato; mescolate bene e poi aggiungete le due uova sbattute. Girate fino ad inglobare e amalgamare per bene tutti gli ingredienti, quindi versate il composto su di un grande piatto piano e lasciatelo raffreddare completamente.
Tappa 4
Nel frattempo tagliate la mozzarella a striscette. Quando il riso sarà freddo, formate i supplì prendendo con le mani bagnate un po’ di composto al quale darete forma ovale, inserite internamente e al centro del supplì un la mozzarella e chiudete bene.
Tappa 5
Una volta ottenuti tutti i supplì, passateli nel pangrattato, facendo attenzione a farlo aderire su tutti i lati.
Tappa 6
Quindi friggete i supplì in abbondante olio caldo rigirandoli più volte su tutta la superficie, che dovrà risultare dorata.
Ti potrebbe interessare anche:
- Supplì 3/5 (28 Voti)
Commenta questa ricetta