Cuori di waffel
Di tiziana-71
era da tempo che avevo in mente di farli e, approfittando di una mia amica che mi ha prestato la macchinetta apposita, ho deciso di farli per l'occasione. La ricetta è molto semplice e me l'ha passata la mia amica stessa,ma devo dire che sul web se ne trovano tantissime anche molto diverse tra loro,chissà magari cercherò di provarne diverse! Intanto con questa vengono buonissimi,provare per credere!!
Ingredienti
- 100 gr. di zucchero
- 2 uova
- 60 gr. di burro
- 160 gr. di farina 00
- 20 ml. di latte
- 1 bustina di vanillina
- 1 pizzico di lievito per dolci
- zucchero a velo per guarnire
Informazioni
persone 6
Difficoltà Facile
Costo Basso
Tappe di preparazione
Tappa 1
Mettere subito a sciogliere il burro nel microonde o in un padellino,visto che ci servirà poi tiepido.
In una larga terrina sbattere bene con una frusta lo zucchero con le uova,unire la farina setacciata,la vanillina,il lievito e man mano anche il latte e in fine il burro sciolto ormai raffreddato. Scaldare la macchina per i waffel e con un mestolo dosare la quantità per cominciare a fare i nostri waffel. Man mano che sono pronti metterli su di un piatto da portata, spolverizzare con zucchero a velo o con nutella,come piace a voi!
Ti potrebbe interessare anche:
- pan di spagna 2.5/5 (345 Voti)
- Mezzelune con sorpresa 2.4/5 (15 Voti)
- Torta a cuore al cioccolato 2.2/5 (32 Voti)
- Pennette alla Crema di Scampi 2.6/5 (5 Voti)
- waffel al salmone 0/5 (0 Voti)
Tecniche di cucina
INGREDIENTI:
- Un rotolo di pasta sfoglia
- 1 mela
- Una ciotolina di uvetta
- 1 cucchiaio di farina di mandorle
- 1 cucchiaio di farina
- 1 cucchiaio di zucchero di canna
- 1 cucchiaio di cannella
- Un tuorlo d'uovo
- Zucchero a velo
- Caramello liquido (facoltativo)
PREPARAZIONE:
Preriscaldate il forno a 180°. Tagliate la mela a fettine fine. Mescolate in una ciotola l'uvetta, la farina di mandorle, lo zucchero di canna, la farina e la cannella. Stendete il rotolo di pasta sfoglia e aggiungeteci le mele al centro. Con un coltello appuntito, tagliate la pasta su ogni lato delle mele. Fate dei tagli sulla superficie, distanziati di 2 cm l'uno dall'altro. Iniziate ad intrecciare la pasta partendo dalle estremità e portandole verso il centro, accavallando le bande di pasta.
Spennellate con un tuorlo d'uovo. Infornate per 35 minuti a 180°. Spolverare con zucchero a velo e versate un po' di caramello liquido per decorare.
Commenta questa ricetta