Filetti di pesce persico impanati
Di catwoman82
Ragazze oggi vi presento questo buon secondo a base di pesce. I filetti di pesce persico impanati.
E’ una ricetta che preparo spesso, non solo a pranzo come un buon secondo, ma anche la sera, come piatto unico, magari accompagnato da un’ insalata. E’ molto leggero e molto semplice da preparare. Devo dire che è anche un piatto che non richiede molto tempo di cottura, quindi potete cucinarlo sempre problemi , anche appena siete tornate da lavoro.
E’ una ricetta molto fresca e quindi è ottima per queste giornate afose e calde, quando non si ha tanta voglia di perder tempo davanti ai fornelli. Ma ragazze potete star tranquille che con questo piatto la voglia vi tornerà , non solo per il suo gusto, così dolce ed unico, ma anche per la sua semplicità.
Siete pronte ad iniziare questa nuova ricetta?
- 2
- Media
- 10 minuti
- 20 minuti
- Basso
Ingredienti
- Ciò di cui abbiamo bisogno è:
- • un filetto di pesce persico
- • pangrattato
- • foglie di salvia
- • pepe
- • sale
- • un limone
- • olio di oliva
Tappe di preparazione
Tappa 1
Io preferisco comprare un bel filetto di pesce persico, bello grande e dividerlo in fettine più sottili e più piccole, grazie all’aiuto di un coltello affilato. Mi raccomando attente a non tagliarvi, quando maneggiamo un coltello, molto spesso questi utensili che utilizziamo di continuo, potrebbero nascondere delle vere e proprie insidie.
Tappa 2
Una volta che abbiamo diviso il nostro filetto di pesce persico a fettine, le disponiamo in un piatto e le saliamo. In un altro piatto mettiamo del pangrattato, del pepe e le foglie di salvia tagliate a pezzetti piccoli. A me piace molto utilizzare nelle ricette a base di pesce la salvia, perché è una pianta aromatica che dà un sapore molto particolare al piatto, si unisce bene ai piatti di pesce.
Tappa 3
Prendiamo i nostri filetti di persico e passiamoli nel composto di pan grattato, da ambo i lati e disponiamoli in una padella larga, in cui avremo messo un filo di olio di oliva. Quando abbiamo impanato tutti i filetti, mettiamolo sul fornello, a fiamma alta e iniziamo a cuocere. Vedrete che i filetti inizieranno a dorarsi, come se si stessero soffriggendo, dopo 5 minuti cambiamo lato, aiutandoci con una spatola e forchetta.
Tappa 4
Quando entrambi i lati del pesce persico saranno ben dorati, prendiamo il limone e spremiamolo sui filetti. In modo tale che il pesce prenda il sapore del limone. L’aspro di questo agrume andrà a contrastare il dolce del pesce persico.
Tappa 5
Dopo neanche due minuti i nostri filetti saranno pronti e li possiamo togliere dalla padella e servirli a tavola.
Ecco a voi un buon piatto di pesce davvero semplice.
Ti potrebbe interessare anche:
-
Pesce in carpione 3.2/5 (428 Voti) -
Pesce spada in crosta 4.1/5 (40 Voti)
Ti potrebbe interessare anche:
-
Orata al cartoccio 3/5 (262 Voti)