- Facile
- 45 minuti
- 120 minuti
- Medio
Ingredienti
- Biscotti Pan di Stelle
- Latte
- Caffè
- Panna da Montare
- Nutella
Tappe di preparazione
Tappa 1
Per cominciare preparate il caffè che dovrà essere caldo al momento di cominciare a preparare la torta; prendete una tortiera rotonda.
Tappa 2
Prendete i biscotti pan di stelle ed inzuppateli velocemente nel latte freddo quindi nel caffè caldo e disponeteli sulla tortiera creando la base della vostra torta; riempite gli spazi rimasti vuoti ovvero tra un biscotto e l'altro con delle briciole di biscotti.
Tappa 3
Fate sciogliere a bagnomaria la nutella e montate la panna fresca.
Tappa 4
Ricoprite la base di biscotti con uno strato di nutella alto circa un centimetro; a questo punto ricoprite la nutella con uno strato di panna montata alto un paio di centimetri.
Tappa 5
Continuate in questo modo creando almeno 4 strati di biscotti; terminate la torta cospargendo la superficie con del cacao amaro o terminate semplicemente con uno strato di biscotti, la torta pan di stelle è pronta lasciatela riposare in frigo per almeno 2 ore prima di consumarla.
Ho omesso volontariamente le dosi degli ingredienti in quanto in base alla grandezza della torta che vorrete realizzare potete facilmente regolarvi da soli con gli ingredienti.
Ti potrebbe interessare anche:
-
Torta di mele della nonna semplice 3.8/5 (10 Voti) -
Semifreddo agli amaretti 3.8/5 (10 Voti)
Ti potrebbe interessare anche:
-
Crostata variegata 3.8/5 (10 Voti) -
Pan di Spagna per torte di frutta 4.2/5 (10 Voti)